Website Preloader

29 Gennaio 2026

Il ricordo della Professoressa Maria Teresa Salvemini

È scomparsa ieri la Professoressa Maria Teresa Salvemini, nata a Molfetta in provincia di Bari, è stata consigliera della SVIMEZ dal 1997 al 2022, e Vicepresidente dal 2011 al 2019.

Maria Teresa Salvemini ha fornito alla nostra Associazione un preziosissimo apporto all’attività di studio e di ricerca, particolarmente su temi quali debito pubblico, politica di bilancio, credito agli Enti locali, BES e Livelli Essenziali delle Prestazioni. Con la sua autorevolezza, ha dato lustro e prestigio alle nostre attività e ai nostri programmi, particolarmente in occasione delle numerose iniziative organizzate dalla SVIMEZ per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e per il Settantenario dell’Associazione. Dall’alto della Sua esperienza, nel corso degli anni ha rappresentato per l’intera Associazione un importante punto di riferimento.

La SVIMEZ, nelle persone del Presidente Adriano Giannola, del Vice Presidente Gian Paolo Manzella e del Direttore Generale Luca Bianchi, si unisce al cordoglio della famiglia e di chi gli ha voluto bene.

Condividi

Notizie correlate

Cerca nel sito

Inserisci una parola chiave per cercare nel titolo, contenuto o riassunto