Website Preloader

28 Ottobre 2025

Il 27 novembre la presentazione del Rapporto Svimez 2025

Giovedì 27 novembre, alle ore 9.15, presenteremo il Rapporto SVIMEZ 2025 – L’economia e la società del Mezzogiorno. L’incontro si terrà a Roma, nella Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei deputati (Via di Campo Marzio, 78).

Il Rapporto SVIMEZ rappresenta, come ogni anno, un appuntamento di riferimento per comprendere l’andamento economico e sociale del Paese, analizzando dati, tendenze e prospettive di sviluppo del Mezzogiorno nel contesto nazionale e internazionale.

Per partecipare è necessario accreditarsi inviando una email a segreteria@svimez.it

L’evento si aprirà con gli interventi della Vicepresidente della Camera, Anna Ascani, e con un videomessaggio di Raffaele Fitto, Vicepresidente esecutivo per la Coesione e le Riforme della Commissione europea.

Sarà Luca Bianchi, Direttore Generale SVIMEZ, a presentare il Rapporto SVIMEZ 2025, con focus sulle nuove dinamiche economiche e sociali del Mezzogiorno.

A seguire, l’intervento del Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le Politiche di Coesione, Tommaso Foti, e una discussione sui principali risultati del Rapporto con: Lilia Cavallari, Presidente UPB, Renato Brunetta, Presidente CNEL e Marialuisa Forte, Vicepresidente ANCI e Sindaca di Campobasso.

Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle Politiche per il Sud, Luigi Sbarra e a Adriano Giannola, Presidente SVIMEZ.

Condividi

Notizie correlate

Cerca nel sito

Inserisci una parola chiave per cercare nel titolo, contenuto o riassunto